giovedì 26 agosto 2010

Sono la terza di copertina, quando sai che sta per finire tutto e ti crogioli nell'ultimo istante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Ti ho scoperta su youtube, con molto piacere perchè per i ragazzi è più facile aprire canali dove riescono a farsi seguire, a noi risulta più difficile per motivi vari che non c'entrerebbero niente con questo commento, quindi veniamo a quello che voglio dirti... mi sei piaciuta in video perchè si sente davvero che sei una ragazza molto sensibile e riesci piacevolmente a trasfomare questa sensibilità in ironia, è una carateristica delle persone molto intelligenti ma sono sicura che sai bene di esserlo.
Prima studiavo psicologia, come te (mi sembra) ma era una scelta forzata ... scrivo poesie da quando sono molto piccola e ho sempre amato le "lettere", così ho cambiato facoltà e mi sono accorta che, in effetti, studiando bene "il mezzo" anche il contenuto esce in modo migliore .... insomma secondo me potresti avere dei buoni "contenuti" ma la forma risente un pò di una tendenza ormai consolidata, quella di intendere il verso "libero" (Leopardi docet) come "libero" del tutto. So che ti sembrerà che a scriverti sia una secchiona bigotta, però ho capito tante cose sulla poesia solo dopo averla studiata davvero. I grandi poeti, come i grandi registi e i grandi artisti, sono quelli che trasgrediscono le regole... che però conoscono bene.
Scusa se mi sono permessa, nel tuo canale hai detto che ti interessavano pareri ed io ti ho dato il mio, spero di non averti offesa perchè onestamente non era assolutamente mia intenzione.
Un bacio e continua così ...
p.s.
mi ha incuriosita tanto il fatto che tu faccia anche la fotografa ... anch'io da poco ho scoperto questa passione, forse noi poetesse abbiamo questa attitudine? Mi piacerebbe molto continuare il discorso ma temo questa non sia la "sede" più adatta ...
Comunque in bocca al lupo per tutto.

cimdrp ha detto...

Ti ringrazio molto sia per i complimenti ma soprattutto per la dritta e il conseguente spunto di riflessione.
Tendo ad essere maniaca del controllo e per questo ancorata alle forme che conosco. Che poi sono quelle che naturalmente tendono ad uscire, quindi cambiare sembra difficile. Ma quando non lo è?
Rifletterò.
Ti ringrazio ancora!

PS L'arte chiama arte...poesie, fotografia, canto, recitazione, danza, radio..bla bla bla :)